giovedì 27 novembre 2008

Burn After Reading - A Prova di Spia [2008] [MD.DVDRip]

Burn After Reading - A prova di spia
Un film di Ethan Coen, Joel Coen. Con Brad Pitt, George Clooney, Frances McDormand, John Malkovich, Tilda Swinton. Richard Jenkins, J. K. Simmons, David Rasche, Olek Krupa
Titolo originale Burn After Reading. Commedia, durata 96 min. - USA 2008. - Medusa data uscita 19/09/2008.



Un film 'alla Landis' per il mondo comico dal retrogusto amaro dei Coen
Un ex agente della Cia sta scrivendo le sue memorie, ma perde i suoi scritti, che finiscono in mano a due impiegati di una palestra.

Osborne Cox è un analista della CIA che viene da un giorno all'altro allontanato dal suo incarico. Motivo ufficiale: ha dei problemi con l'alcol. Comincerà ad averli rimanendo a casa disoccupato e con una moglie che lo tradisce con Harry Pfaffer, uno sceriffo federale affetto da numerose intolleranze alimentari. Alla periferia di Washington, in una palestra, Linda Litzke (una donna di mezza età che sogna interventi di chirurgia estetica che non può pagarsi) viene coinvolta da Chas, un collega svaporato, in un gioco pericoloso. Un inserviente ha trovato in uno spogliatoio un dischetto con informazioni riservate della CIA. I due risalgono al proprietario, che è Osborne, e decidono di tentare di ricattarlo per denaro.
I Coen questa volta si divertono davvero con attori amici come Clooney e McDormand (che è qualcosa di più di un'amica avendo sposato uno dei due fratelli) e con new entry come Tilda Swinton. Ma il loro mondo di losers anche un po' ipodotati sul piano intellettuale è comunque ricco di un retrogusto amaro. Il microcosmo che vanno a raccontarci prendendo le mosse da una visione satellitare del nostro pianeta e andando a stringere su Washington è fatto di gente che agisce senza pensare mai alle conseguenze.
Il divertimento per i due consiste nel realizzare un film 'alla Landis' mutandone il segno. Il riferimento a Chevy Chase protagonista dell'indimenticato Spie come noi è addirittura esplicito. Ma, come sempre accade con i più intellettuali dei registi americani (anche quando sembrano muoversi in assoluta scioltezza alla ricerca del divertissement più puro), tutto è molto più complesso di come appare a una lettura superficiale. In una società in cui tutti hanno sogni alimentati dal bisogno di apparire (le memorie dell'ex spia, gli interventi di chirurgia estetica per la donna che rifiuta chi ha vicino per ficcarsi in storie cercate via Internet) i Coen inseriscono un doppio salto mortale.

Screenshot:




Audio 7,5 - Video 9,5


Link:
http://rapidshare.com/files/167912198/Burn_After_Reading_-_A_Prova_Di_Spia__2008_.part7.rar
http://rapidshare.com/files/167910832/Burn_After_Reading_-_A_Prova_Di_Spia__2008_.part6.rar
http://rapidshare.com/files/167909055/Burn_After_Reading_-_A_Prova_Di_Spia__2008_.part5.rar
http://rapidshare.com/files/167907175/Burn_After_Reading_-_A_Prova_Di_Spia__2008_.part4.rar
http://rapidshare.com/files/167905371/Burn_After_Reading_-_A_Prova_Di_Spia__2008_.part3.rar
http://rapidshare.com/files/167903680/Burn_After_Reading_-_A_Prova_Di_Spia__2008_.part2.rar
http://rapidshare.com/files/167902063/Burn_After_Reading_-_A_Prova_Di_Spia__2008_.part1.rar

1 commento:

Anonimo ha detto...

audio not good...