venerdì 28 novembre 2008

Be Kind Rewind - Gli acchiappafilm [2007] [LD.DVDRip]

Be Kind Rewind - Gli acchiappafilm

Un film di Michel Gondry. Con Jack Black, Mos Def, Danny Glover, Mia Farrow, Melonie Diaz. Irv Gooch, Chandler Parker
Titolo originale Be Kind Rewind. Commedia, durata 98 min. - USA 2007. - Bim data uscita 23/05/2008.



Gondry in una nuova operazione acrobatica e originale. Un uomo, il cui cervello diventa vittima di un campo magnetico, distrugge involontariamente tutte le cassette nel negozio di videonoleggio di un suo amico. Insieme dovranno ri-filmare i classici della storia del cinema.

Jerry e Mike sono amici dall'infanzia. Jerry è il meccanico della zona. Vive in un camper e teme le radiazioni che provengono, secondo lui, dalla centrale elettrica vicina. Mike lavora in un negozio che noleggia videocassette di proprietà del signor Fletcher, un appassionato fan di Fats Waller. Il giorno in cui Fletcher decide di partire per un viaggio affida il negozio a Mike invitandolo a tenere Jerry, decisamente esuberante, alla larga. Mike comprende in ritardo l'avvertimento e intanto Mike ha fatto il danno: avendo tentato di entrare nella centrale ha finito con l'essere così caricato di energia da smagnetizzare tutte le videocassette. Che fare? Una soluzione c'è. I due girano amatorialmente versioni short dei blockbuster del cinema. I film, una volta noleggiati, piacciono e la richiesta si fa sempre più pressante. Ma c'è un altro problema che incombe: una società immobiliare vuole abbattere l'edificio.
Michel Gondry ha il pregio indiscutibile dell'originalità. Ogni suo film si avvale di una vena surreale che non può non essere tenuta in considerazione quando lo si vede e si riflette sull'esito complessivo. Così anche questa sua opera che pigia sul pedale del demenziale finisce col farsi valutare positivamente utilizzando quel parametro.
Il problema sta però nel dubbio che Be Kind Rewind in chi di cinema ne ha visto, forse, troppo: Gondry crede davvero in quello che fa? Certamente lui afferma di sì ma il finale (che non vi riveliamo ovviamente) del film fa pensare a un furbo accorgimento che voglia far dimenticare quanto visto in precedenza. Perchè l'indignazione per la scomparsa dei piccoli videonoleggi in favore delle grandi catene è sacrosanta così come la rappresentazione del desiderio, da parte del pubblico, di 'rifare proprio' (ammesso che lo sia mai stato) il cinema diviene un'utopia positiva.

Screenshot:




Audio 7,5 - Video 9


Link:
http://rapidshare.com/files/168211227/Be_Kind_Rewind_-_Gli_Acchiappafilm__2008_.part7.rar
http://rapidshare.com/files/168208591/Be_Kind_Rewind_-_Gli_Acchiappafilm__2008_.part6.rar
http://rapidshare.com/files/168206301/Be_Kind_Rewind_-_Gli_Acchiappafilm__2008_.part5.rar
http://rapidshare.com/files/168201826/Be_Kind_Rewind_-_Gli_Acchiappafilm__2008_.part4.rar
http://rapidshare.com/files/168199239/Be_Kind_Rewind_-_Gli_Acchiappafilm__2008_.part3.rar
http://rapidshare.com/files/168197478/Be_Kind_Rewind_-_Gli_Acchiappafilm__2008_.part2.rar
http://rapidshare.com/files/168195571/Be_Kind_Rewind_-_Gli_Acchiappafilm__2008_.part1.rar

Nessun commento: