martedì 28 ottobre 2008

Wall-E [2008] [DVDScr.LD]

WALL•E

Un film di Andrew Stanton. Genere Animazione, colore 97 minuti. - Produzione USA 2008. - Distribuzione Walt Disney - [Uscita nelle sale venerdì 17 ottobre 2008]



Wall-e è l'ultimo robot rimasto sulla terra dopo che gli umani l'hanno abbandonata perchè invasa dai rifiuti. Si sono dimenticati di spegnerlo e lui da 700 anni continua a fare quello per cui è stato costruito: comprimere e ammassare rifiuti. Non parla ma si fa capire molto bene a gesti e attraverso una gamma di suoni espressivi come faceva R2-D2 di Guerre Stellari. È un robot animato come un animale antropomorfo, un piccolo Charlot: operaio alienato che sogna un domani migliore guardando il cielo stellato. E quando dal cielo questo domani migliore arriva sotto forma di un altro robot, Eve, più moderno e programmato per cercare vita sulla Terra, Wall-e lo insegue sull'astronave madre. Lì, sempre come il vagabondo di Chaplin, sarà un portatore sano e inconsapevole di caos e anarchia assieme agli altri "devianti" della società cioè i robot difettosi, l'equivalente di quella famiglia di freak che erano i pesci da acquario con cui aveva a che fare Nemo.
Andrew Stanton torna a raccontare "un'odissea d'amore" dopo quello straordinario road movie acquatico che è stato Alla Ricerca di Nemo e lo fa sostituendo alla vastità dell'oceano la profondità dello spazio e alla forma del film on the road quella del cinema di fantascienza distopico. Ma Wall-e non è la solita celebrazione della riappropriazione da parte dell'uomo della sua umanità in un futuro dove la tecnologia ha vinto sullo spirito, al contrario è un film capace di commuovere anche solo con un abbraccio, che afferma la bellezza e il romanticismo della tecnologia attraverso alcune delle scene più semplici e disarmanti che il cinema abbia mai offerto.
Wall-e dunque è prima di tutto uno dei più rivoluzionari film di fantascienza mai visti (realizzato con un unico gigantesco punto di riferimento: 2001: Odissea nello spazio) nel quale il mondo delle macchine è a tutti gli effetti centrale. I robot non sono solo l'entità da combattere ma una società a sé: hanno una loro vita, loro sentimenti e valori propri (come il concetto di "direttiva"), i protagonisti di una trama autonoma rispetto a quella che coinvolge gli umani. Wall-e e Eve non combattono per salvare la razza umana, quello accade incidentalmente e secondariamente, combattono a fianco di altri robot buoni contro i robot cattivi prima di tutto per salvare se stessi e il loro amore, degli umani non gli importa.

Screenshot:




Audio 7,5 - Video 7,5

Link:
http://rapidshare.com/files/158336152/Wall-E__2008_.part7.rar
http://rapidshare.com/files/158334925/Wall-E__2008_.part6.rar
http://rapidshare.com/files/158333669/Wall-E__2008_.part5.rar
http://rapidshare.com/files/158332405/Wall-E__2008_.part4.rar
http://rapidshare.com/files/158331162/Wall-E__2008_.part3.rar
http://rapidshare.com/files/158329937/Wall-E__2008_.part2.rar
http://rapidshare.com/files/158328590/Wall-E__2008_.part1.rar

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie! Aggiorna il sito con film nuovi che sei "Er più"!

Anonimo ha detto...

grande...metti piu' film che puoi...

RapidLinks ha detto...

grazie a tutti, spero di mettere sempre più film per voi!

Anonimo ha detto...

complimenti !! è la prima volta che mi collego al Tuo sito e sono rimasto molto soddisfatto del tuo lavoro . SEI GRANDE !!!!

RapidLinks ha detto...

grazie a tutti, spero di poter aggiungere sempre nuovi film

Anonimo ha detto...

sono veramente contento di averti trovato in internet hai veramente il meglio.

Grazie

Anonimo ha detto...

Grazie, sono contento e buon anno a a tutti anche se tardi.

Unknown ha detto...

Sei Immenso!!!!